L’Europe è sull’orlo di una rivoluzione tecnologica. Stanno per nascere centinaia di nuovi canali televisivi Politica, soldi e cultura entreranno in conflitto tra loro. Un’inchiesta dell’International Herald Tribune.
Victor Bulmer-Thomas spiega le ragioni della scarsa presenza economica dell’America Latina nel mondo. E di un sottosviluppo che pare insuperabile.
La Svezia va verso la chiusura delle sue centrali nucleari, ma non tutti sono d’accordo.
Le tecnologie stanno rivoluzionando il sistema televisivo. Da Murdoch a Berlusconi, i protagonisti del nuovo orizzonte europeo.
In molti villaggi del Burkina Faso i malati vengono in pellegrinaggio ogni giorno alla ricerca di un miracolo. Le foto di Luigi Baldelli.
L’inquinamento modifica l’evoluzione degli animali. Dai canarini marini ai topi radioattivi di Cernobyl, i risultati delle ricerche degli scienziati.
Al G7 di Lille sull’occupazione si è discusso di costo del lavoro e flessibilità.
Mentre un’ondata di scandali fa tremare la classe politica, la Corte suprema è sempre più popolare e potente. Ma non tutti sono contenti.
In Francia marijuana e hascisc fanno ormai parte della vita comune tanto nei quartieri ricchi quanto nelle periferie. Un’inchiesta di Le Monde.
I giovani di oggi sono maturi già a sedici anni. Perché impedirgli di votare? Due opinioni a confronto dalla stampa tedesca.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati