Schiavitù sessuale e corruzione politica stanno portando il paese alla catastrofe. Un reportage di Nation.
La domanda chiave è: “Quale candidato ha le maggiori probabilità di sconfiggere il comunista Zjuganov?”
Michel Rocard.
Gente comune caduta in disgrazia, immigrati sfortunati, burakumin (fuoricasta), criminali: ormai sono più di 400mila i senzatetto giapponesi. Le foto di Lorenzo Sechi.
La storia di come Banting e Best scoprirono l’insulina.
A Bombay lavorano più di centomila prostitute. Nel novanta per cento dei casi sono schiave. Il venti per cento ha meno di diciotto anni. Oltre la metà sieropositiva. È il più grande bazar del sesso dell’Asia.
Ogni anno l’Egitto ospita la Fiera internazionale del libro. Nell’ultima edizione le opere religiose hanno spopolato. Buon successo anche per i cd rom coranici.
La banca Unexim è il prototipo del nuovo capitalismo russo. Dove i clan al potere mescolano interessi pubblici e privati. Un’inchiesta di Le Monde.
La disputa sulla sovranità di isole e isolotti ha più volte messo in pericolo la pace. Dalla Spagna al Giappone, ecco i paesi pronti a scontrarsi per scoglio.
La fiducia nello Stato, la trasparenza, l’ottimismo svedese sono crollati con l’omicidio di Olof Palme. Oggi il paese è in crisi e rivela il suo lato oscuro.
I mennoniti sono cristiani anabattisti ultraconservatori. Sono sparsi in giro per il mondo. Ma il loro inserimento in Messico se è rivelato più traumatico del previsto.
“Quali danni e quali benefici ha portato l’insurrezione zapatista?” Rispondono cinque intellettuali messicani. Critici verso il subcomandante.
La morte dello Stato comporta la morte fisica e morale del popolo. L’atto d’accusa della Chiesa contro un governo corrotto e autoritario.
Il primo ministro Meciar ha dichiarato guerra al presidente Michal Kovac.
Il sistema educativo, la crisi economica e la competizione rendono demotivate le nuove generazioni.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati