Il voto italiano visto dalla stampa straniera.
Lavoratori e consumatori uniti nel tentativo di arginare lo strapotere delle multinazionali. Dal caso della Nike ai bambini del Bangladesh.
In Benin non resta altro che l’agricoltura.
La stampa straniera osserva la campagna elettorale italiana. Ecco come le elezioni sono state raccontate ai lettori spagnoli, francesi, inglesi e statunitensi.
“Combattiamo per la terra ma anche per il potere”, così recita la scritta sul murale con il ritratto di Emiliano Zapata in un villaggio del Chiapas. Foto di Danilo De Marco.
Ha undici anni, ma è abituato a maneggiare un lanciarazzi. In Liberia ce ne sono molti altri come lui.
Dopo cinque minuti un uomo ti dichiara il suo amore. Come reagire? Una studentessa americana racconta su Wal Fadjri il suo Senegal.
Ieri erano rivoluzionari e lavoratori. Oggi gli eroi della Cina moderna sono funzionari onesti ed efficienti.
Geneva Overholser.
La volontà di mantenere l’embargo contro l’Iraq nasconde delle ragioni assenti nelle risoluzioni dell’Onu.
È possibile riformare l’agricoltura in senso biologico? E la Gran Bretagna può veramente dare l’esempio? Il morbo della mucca pazza ha aperto il dibattito.
Wallace & Gromit hanno conquistato due Oscar e la celebrità internazionale. Intervista a Nick Park, l’uomo che ha rivoluzionato il cinema d’animazione.
La politica estera di Eltsin è come quella dell’Unione Sovietica, sostiene Ryszard Kapuscinski, lo scrittore polacco autore di Imperium.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati