1° luglio ‘97: la colonia britannica torna al governo cinese.
Le modelle anoressiche trionfano sulle pagine delle riviste di moda. E molte ragazze vogliono essere come loro. Ma è tutta colpa delle immagini.
L’invenzione del walkman venne accolta con diffidenza nella Sony. Storia di una nascita difficile.
Zbigniew Brzezinski.
Tra un anno il territorio britannico passerà sotto la sovranità cinese. Il modo in cui avverrà la transizione dimostrerà che tipo di superpotenza vuole essere la Cina.
Il regime di Enver Hoxha è stato sostituito dalla legge della giungla. E il paese ha smesso di sognare l’Italia: ora pensa all’America.
Da quando, nel 1992, Rigoberta Menchu ha ricevuto il premio Nobel per la pace, si è finalmente aperto uno squarcio sulla realtà maya in Guatemala. Le foto di Pietro Gigli.
Abbandonata dall’Occidente, la Somalia va alla deriva. Reportage dalla città di Bosaso.
Il partito islamico ha raggiunto un accordo con Tansu Ciller. Il Parlamento voterà la fiducia?
Come funziona il nostro sistema immunitario? Secondo la teoria più accreditata, sa distinguere il sé da ciò che è diverso da sé, l’estraneo. Ma non tutti sono d’accordo.
Sedici capi d’accusa del Tribunale internazionale dell’Aja contro i principali dirigenti dei serbi di Bosnia.
Dopo sedici anni, il personaggio femminile più importante del rock torna di fronte al suo pubblico. Gli anni dell’esilio in un’intervista con Les Inrockuptibles.
‘Notizia di un sequestro’ segna il grande ritorno di Gabriel Garcia Marquez al giornalismo. La recensione dello scrittore e giornalista Carlos Monsivais.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati