Reportage da un paese affamato dall’embargo, schiacciato da un dittatore e dove non c’è niente da ridere.
Foto di celebrità, storie piccanti o intercettazioni telefoniche: i reporter britannici comprano tutto.
In Gran Bretagna milioni di persone si rivolgono alla medicina alternativa convinte che sia priva di rischi. Invece sono molti i possibili effetti collaterali.
Le elezioni del 14 settembre si svolgono in condizioni difficili. Pace e democrazia sembrano ancora lontane.
Gli abitanti temono un nuovo massacro. Conoscono la vittima e l’assassino, ma non l’ora e il luogo.
La Federazione russa ha rapporti economici sempre più intensi con le ex repubbliche sovietiche e con i paesi dell’ex Patto di Varsavia. Un’inchiesta del Financial Times.
Tra le giapponesi è dilagata la frenesia dei viaggi: ma il vero obiettivo sono le vetrine dei negozi.
Il prossimo libro di Ernesto Sábato si chiamerà Prima della fine. È il testamento spirituale dello scrittore argentino di fronte ai disastri provocati dalla tecnologia.
I democratici israeliani chiedono la separazione dai palestinesi. Ma è una prospettiva illusoria. Sarebbe invece meglio parlare di diritti uguali per tutti.
Nel Sudan meridionale la guerra continua. La gente soffre per la mancanza di cibo e medicinali. E il governo ha vietato l’invio di aiuti umanitari alla popolazione civile.
“In qualche angolo della giungla cambogiana la rivoluzione di Pol Pot ha cominciato a implodere”. Radiografia della crisi di un movimento armato.
I canoni di bellezza sono quelli occidentali anche negli altri continenti. Una donna nera racconta.
The Economist, Gran Bretagna.
Tra il 1990 e il 1995 la Commissione europea ha fatto di tutto per minimizzare l’epidemia e tacerne i rischi. Libération pubblica i documenti che accusano Bruxelles.
Reportage di Paul William Roberts.
La Southern League vorrebbe la secessione da Washington. I suoi modelli: dal movimento di Bossi al Partito nazionale scozzese.
Inge Morath è la prima donna entrata a far parte dell’agenzia Magnum, el 1955. Da New York a Baghdad, un assaggio della sua produzione.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati