Il dibattito su revisionismo e Olocausto in Germani, Francia, Giappone e nel mondo arabo.
Ogni settimana Olga risponde ai problemi dei suoi lettori: amore, figli, divorzi e tradimenti. Uno scorcio di vita dei giovani nel Mar dei Caraibi.
Isolata dal resto dell’America Latina, piegata dall’embargo statunitense, l’isola caraibica si apre al turismo e cerca di sopravvivere. Le foto di Dario De Dominicis.
Dopo anni di conflitto, il paese sembra ormai vicino a un accordo di pace. Un inviato di New African è andato a vedere cosa succede nelle basi della guerriglia.
Anche se le sanguinose guerre civili e le dittature militari sono finite, l’America Centrale rimane bloccata fra democrazia incerta e povertà strutturale.
Il caso della Olivetti può essere il segno di una difficoltà più generale delle aziende del Vecchio continente.
La città-Stato non vende merci ma direttamente i suoi modelli produttivi. Soprattutto in Cina. Un’inchiesta del settimanale Asiaweek.
In Gran Bretagna dilaga la moda dei gruppi pop che imitano quelli più famosi. Sono musicisti falliti o vere star popolari?
Una casa farmaceutica, un’équipe di ricercatori, un giro d’affari di milioni di dollari. Sono i protagonisti di un’inchiesta del Wall Street Journal.
Antonio Munoz Molina.
Negli Stati Uniti si avvicinano le presidenziali. La scelta è obbligata: Dole o Clinton. Dal regista di Roger & Me alcune proposte per risvegliare l’interesse degli elettori.
Dopo le elezioni il nuovo Parlamento libanese è quasi tutto filosiriano. Ma almeno c’è l’opposizione.
Il sultanato potrebbe sembrare un paradiso, ma in realtà la pace sociale è in bilico.
Un nuovo trattato riconosce i diritti della minoranza magiara in Romania. Cambierà veramente qualcosa?
La negazione dell’Olocausto e il revisionismo storico si diffondono in Europa, nel mondo arabo e in Estremo Oriente. La Germania, invece, ricomincia a discutere sulla responsabilità collettiva dei tedeschi nello sterminio degli ebrei.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati