Analisi e commenti da The Guardian, Jerusalem Post, The Jerusalem Times, Al-Hayat, The Nation, Al Quds Al-Arabi.
Due mesi fa un militare ha preso il potere. Riuscirà a fermare la guerra strisciante tra hutu e tutsi? Colette Braeckman racconta i giorni del colpo di Stato.
Gli Stati Uniti hanno trasformato il terrorismo da minaccia contro le persone a minaccia contro i propri interessi economici. Ma i partner occidentali non ci stanno.
Oscar Arias.
In caso di divorzio, le donne stanno imparando a far valere i propri diritti. Aiutate dal nuovo Codice civile.
Continua il dialogo fra i popoli indigeni. Gli intellettuali vogliono fondare una nuova identità, politica e culturale. Ma devono allargare la base sociale.
In piena Guerra fredda, l’arrivo dei Quattro di Liverpool nell’allora Germania Est lasciò il segno.
Il processo di pace in Medio Oriente è in crisi profonda, forse irreversibile. Dall’Afghanistan al Mediterraneo, la politica americana si sta rivelando un fallimento.
Francia 1936: il Fronte popolare vince le elezioni. Si impegna a difendere la Terza Repubblica dall’avanzata del fascismo. Le foto di Robert Capa.
Dati, fatti e progetti sul futuro del continente. Numero 1, giugno 1995.
Come ha fatto Frank Zappa a diventare un asteroide e Jane Austen un cratere? L’Independent on Sunday spiega come vengono dati i nomi ai corpi celesti.
Negli Stati Uniti l’arte è veramente libera da ogni forma di controllo? Sì, e spesso ne approfitta, scrive Roger Kimball su Index on Censorship.
Nuovi incidenti e crescenti rivendicazioni di anglofoni e francofoni radicalizzano la vita politica canadese.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati