L’immigrazione sulla stampa straniera. Articoli di Maspero, Mamadou, Nair, Sy Diop, Woollacott.
Dopo Cuba, cercò di far sollevare la Bolivia. E fu un disastro. Ma a più di trent’anni dalla sua morte il Che resta una figura mitica.
Dopo lunghi anni di censura, giornalisti e pubblico hanno il coraggio di affrontare argomenti come il sesso e la politica. Usando i microfoni delle radio private.
Il 20 ottobre il paese va alle urne. La classe politica deve affrontare la “crisi del quotidiano”.
La fine delle ideologie ha diffuso un senso di disperazione. La soluzione è pensare al futuro con sguardo innocente e senza pregiudizi, scrive Susan Griffin.
I legami politici ed economici tra i due paesi chiariscono perché i pachistani non possono lasciare il campo.
Il mandato di Boutros-Ghali, segretario generale delle Nazioni Unite, scade nel 1996. Ecco come sono state scelte finora le persone che dirigono il Palazzo di vetro.
I fondi pubblici per la ricerca sono essenziali. Soprattutto per tutelare i cittadini. È anche per questo che i laboratori non vanno lasciati completamente ai privati.
Basta con i film d’autore, le coproduzioni caotiche e la distribuzione locale. Il cinema europeo cerca nuove vie. Un’inchiesta del Wall Street Journal.
Nei pressi dell’antica capitale inca, Cuzco, ogni anno si svolge la Yawar Fiesta. Riti e festeggiamenti a tremila metri. Le foto di Carolina Salguero.
Il governo ha recensito le proprietà dei latifondisti. Ma vuole davvero avviare la riforma agraria?
Il Presidente croato e i suoi collaboratori hanno spogliato e impoverito la Croazia solo per poterla dominare.
Jose Ramos-Horta.
L’emigrazione è oggi un fenomeno senza precedenti nell’Europa del Ventesimo secolo. I governi sembrano incapaci e impotenti davanti ai suoi effetti. Limitazione drastica degli ingressi o liberalizzazione dei flussi migratori? Opinioni e analisi dalla stampa africana ed europea.
I modi di salutarsi o di chiudere la porta di casa dicono molto sulla nostra vita e sulle nostre paure.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati