Dall’ex Jugoslavia allo Zaire. Volume secondo.
Il conflitto nei Grandi Laghi non è un serio pericolo per il resto del continente. Per questo a nessuno interessa farlo cessare veramente, scrive Ryszard Kapuscinski.
Marc Andreesen ha 24 anni: ha inventato Netscape, rivoluzionato il mondo dell’informatica, guadagnato milioni di dollari. Ecco una fiaba tecnologia americana.
Può essere pericoloso mettere in dubbio la correttezza delle operazioni di voto: Le Calame lo ha pagato con la sospensione delle pubblicazioni.
Secondo il Wall Street Journal, né l’Italia né gli altri paesi europei hanno veramente intenzione di attaccare lo Stato sociale per arrivare al mercato unico.
Il prezzo del petrolio continua a salire sui mercati internazionali. Il settimanale Wirtschaftswoche ha chiesto aiuto ad alcuni esperti per capire perché.
Vuole riconciliare il paese e uscire dalla crisi economica. Intervista con Aleman, il nuovo presidente nicaraguense che ha sconfitto il sandinista Ortega.
A volte gli scambi culturali durante il festival possono sfociare in diatribe tra pubblico e artisti, provocando piccoli incidenti diplomatici.
Primo disco della Dreamworks, l’etichetta di Spielberg e David Geffen, il debutto degli Eels è un successo mondiale. Intervista con E, lo schivo leader del gruppo.
Un anno dopo la pace di Dayton la comunità internazionale non ha imparato a prevenire i conflitti annunciati. Come dimostra la paralisi degli Stati Uniti e dell’Europa di fronte alla guerra in Africa centrale.
Nello Sri Lanka la guerra degli indipendentisti tamil va avanti da quindici anni. Sono già morte cinquantamila persone. Ma le Tigre dove trovano le armi e i soldi?
Philip Jones Griffiths ha viaggiato per quarant’anni in più di 140 paesi. Passando dal Galles, la sua patria, ai villaggi devastati del Vietnam.
Il fallimento della missione sul pianeta rosso è un segno della crisi della ricerca aerospaziale russa, che difficilmente riceverà altri finanziamenti.
L’isola artica è una provincia autonoma della Danimarca. Uscita dalla Comunità europea, ha riscattato le sue risorse economiche.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati