Dopo il rientro dell’Italia nello Sme.
In California aumentano le scuole bilingui. Dalla materna alle medie, oltre all’inglese o allo spagnolo, i bambini imparano il mandarino o il cantonese. E si divertono molto.
In tutta Europa si sta discutendo il futuro dell’Unione monetaria. Ma ognuno ha una sua idea: su come dovrà essere la moneta unica, su chi potrà partecipare fin da subito e su chi comanderà davvero.
Riuniti per la prima volta in Cina, i linguisti coreani del Nord e del Sud hanno cominciato a lavorare all’unificazione della loro lingua, e forse del paese.
La precocità dei musicisti, l’esecuzione su strumenti originali, il mistero del suono del pianoforte. Il più famoso pianista italiano intervistato da Le Monde.
Baba Balkar Singh faceva parte di un gruppo armato separatista. Oggi si occupa delle famiglie dei terroristi uccisi. Le foto di Swapan Parekh.
Il settore informale è molto importante nell’economia africana. Finora si è cercato di combatterlo. Ma forse sarebbe meglio riconoscere le sue potenzialità.
La liberalizzazione dei mercati è uno degli obiettivi dell’Apec. Ma i paesi che ne fanno parte devono superare le reciproche diffidenze.
Diventò famoso per la sa capacità di piegare i metalli con la forza del pensiero. Ora ha un giornale tutto suo. Intervista con il re del paranormale.
Le dichiarazioni di una deputata conservatrice sul pericolo di una colonizzazione asiatica hanno aperto il dibattito sull’immigrazione e il ruolo del continente nell’area.
Perché le galassie non sono distribuite in cielo in modo regolare? E come sono nate? E quello che stanno cercando di scoprire alcuni ricercatori sparsi per il mondo.
Boris Berezovskij, a cui è stato affidato il problema ceceno dopo la destituzione di Lebed, non ha una buona reputazione a Mosca.
Ormai è un sofisticato prodotto tecnologico, da studiare con attenzione. È ciò che si propone di fare in Sudafrica l’Istituto di biotecnologia dei vini.
Le organizzazioni femminili hanno cominciato una campagna per la partecipazione delle cittadine alle elezioni legislative del prossimo anno.
Stretta tra l’embargo imposto dagli Stati Uniti e un’economia ancora incerta, l’Avana scopre i pro e i contro della piccola economia privata.
Tra qualche giorno gli abitanti del Ghana saranno chiamati alle urne per scegliere il nuovo capo di Stato. Ma il risultato non riserva sorprese.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati