Rapporto sull’economia del continente. Dall’Argentina al Venezuela un’analisi dei successi, dei fallimenti e degli effetti del neoliberalismo.
Gli enormi giacimenti petroliferi hanno a lungo garantito il benessere. Ma adesso le casse sono vuote e la monarchia traballa.
“Se il passaporto fosse qualcosa di intimo, una sorta di documento viscerale, non mi dispiacerebbe che il mio fosse portoghese.” Un viaggio sentimentale.
Rapporto sull’economia del continente.
A Strasburgo migliaia di persone hanno manifestato contro il congresso del Front national. Dove si sono visti i preparativi per la successione del leader.
Australia e Nuova Zelanda si scrutano a vicenda. Per sapere chi ha gli atleti migliori o chi è più brava a risolvere i problemi politici. Due paesi allo specchio.
Scrittori che si danno al pallone. Atleti che si lanciano nella speculazione intellettuale. Da Camus a Schumacher un tuffo nel calcio filosofico.
Dopo aver esplorato il mondo musulmano, il fotografo iraniano Abbas si decida alle altre religioni. E va vedere cosa succede nelle Filippine.
Andrew Gumbel è il corrispondente dell’Independent. sua moglie Kathleen ha appena avuto un figlio, in Italia. La maternità nella “terra dei bambini”.
La seconda città della Cina si prepara a diventare un polo culturale e commerciale. Grazie alla tenacia di due studiosi è stato compiuto il primo passo.
È dall’indipendenza che l’Africa ha affidato la riflessione sul suo sviluppo all’Occidente. Adesso deve pensare da sola al suo destino.
L’avventurosa storia del Paziente inglese non è solo frutto della fantasia: Michael Ondaatje ha scritto il suo romanzo pensando a Laszlo Almasy.
Spendi! spendi! spendi! urlano le insegne dei negozi. Un invito pericoloso per chi non sa controllarsi e non riesce a smettere di comprare.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati