Sommario

L’Italia vista da Time

Da D’Alema al design il più diffuso newsmagazine statunitense racconta l’Italia agli americani.

177 (18 aprile 1997)
177 (18 aprile 1997)

Economia

Attenzione, in Zimbabwe arrivano le tigri malesi

Il presidente dice di voler favorire le iniziative economiche dei suoi connazionali. Ma intanto fa accordi da capogiro con gli investitori malesi.

Colombia

L’ombra dei narcos du Medellín

Pablo Escobar è morto da quattro anni ma regna ancora sulla città. La sua eredità sono la violenza e la paura. Un reportage di El País.

Comunicazione

Fast Company, quando il business diventa spettacolo

Si rivolge a un pubblico di manager maniaci del lavoro. È un bimestrale nato un anno fa e sta avendo un gran successo negli Stati Uniti.

Scienza

L’invasione delle medicine false

È un fenomeno in espansione, soprattutto nel Terzo mondo. Un giro d’affari miliardario di farmaci scaduti, contraffatti e se non addirittura tossici.

Balcani

Un nuovo spettro ossessiona i Balcani: la bulgarizzazione

La Bulgaria è in ritardo nelle riforme. I suoi vicini la usano come esempio di quello che non si deve fare per uscire dalla crisi economica.

In copertina

La nave, il nocchiere e la tempesta

Il governo di Romano Prodi si è impegnato a portare l’Italia in Europa. Ma prima deve mettere ordine nella vita economica e politica del paese. Per ora sembra riuscirci.

Tagikistan

Tagikistan, la guerra che non finisce

Presentato come scontro tra comunisti e fondamentalisti islamici, questo conflitto è in realtà una lotta di potere tra fazioni regionali. Che preoccupa i paesi vicini.

Società

Verso il Duemila rincorrendo l’eternità

Il terzo millennio è sempre più vicino: mancano meno di mille giorni e l’umanità si sta innervosendo. Ne parla lo scrittore Tomás Eloy Martínez.

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.