Cosa succede nell’isola più grande del mondo.
“Stiamo volando verso l’ombra della Terra: l’oscurità e la notte artica mi aspettano”. Un viaggio attraverso l’infinita notte della Groenlandia.
Quella dei concorsi di bellezza è un’ossessione per tutta l’America Latina, ma per i venezuelani è diventato anche un business.
Nella cattolica Polonia il divorzio non è più un tabù. Ma può essere fonte di gravi problemi economici, soprattutto per le donne.
Troppo piccole per non essere vulnerabili, le isole del Mar dei Caraibi sono facile preda dei cartelli sudamericani, che mirano anche al potere politico.
Nessuno ha saputo descrivere le contraddizioni dell’intervento occidentale in Africa meglio di Joseph Conrad in Cuore di tenebra. Un secolo dopo, non siamo cambiati.
Ventidue aprile, assalto all’ambasciata giapponese: azione militare o colpo di Stato? La lotta al terrorismo può portare all’assolutismo, dice Jorge Edwards, scrittore cileno.
L’uso intensivo delle reti a strascico, l’inquinamento, le battaglie fra pescherecci e guardacoste: sono le cause dell’impoverimento dei mari asiatici.
I progressi delle neuroscienze permettono una migliore conoscenza del cervello. La psicoanalisi non ha più niente da spiegare?
Fratture, artriti, paralisi: da tutto il paese vengono per farsi curare a Gayaza, un piccolo villaggio con un grande terapeuta.
Si è aperta a Bologna la prima edizione del festival del fotografia Maylight. Marie-Paule Nègre partecipa con un servizio sui nuovi poveri in Francia.
In Italia si fanno meno figli. Tra le ragioni ci sono anche i soldi: chi ne ha troppo non fa bambini. Un’inchiesta del Christian Science Monitor.
Diamanti, oro, cobalto e rame. Anche se la guerra è in corso, le ricchezze del paese attirano le aziende straniere. Che non esistano a fare affari con i ribelli.
Dopo l’indipendenza le autorità hanno imposto una visione della storia nazionale dominata dal laicismo. Un giovane storico la mette in discussione
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati