Chi decide cos’è la modernità? Un intervento di Bernard Lewis.
Quando a Vienna arriva la stagioni dei grandi balli, non resta che immergersi nella magica atmosfera d’altri tempi. Le foto di Massimo Siragusa.
Occidente e modernità appaiono spesso come un binomio indissolubile. Suscitando la disapprovazione del mondo islamico. Un intervento di Bernard Lewis.
Reporters sans frontières difende il diritto a informare. Il suo ultimo rapporto è stato appena pubblicato. È una fotografia dei progressi e delle violazioni in tutto il mondo
Aiutato dal petrolio, il paese africano è avviato verso progressi sociali ed economici. Ma il sistema democratico resta incerto. Un reportage di Público.
Bisogna che tutto cambi perché tutto rimanga com’è. Sembra questa la politica scelta oggi da Fidel Castro per governare Cuba.
Il figlio di Ken Saro-Wiwa spiega come mai il regime dittatoriale nigeriano di Sani Abacha ha condannato a morte anche Wole Soyinka e altre 14 persone
Il primo ministro islamico Erbakan sembra cedere ai militari che vogliono frenare l’islamizzazione del paese. La democrazia è in pericolo?
L’arrivo dei primi investimenti stranieri farebbe pensare a una nuova età d’oro. Ma il governo resta diffidente. E non vuole rinunciare al controllo delle imprese statali.
Il campione di scacchi Garry Kasparov è stato battuto da un computer. Ma è già da tempo che la macchina è superiore all’uomo.
Cosa trasforma un bambino in un adolescente? Secondo alcuni ricercatori, la risposta sta nella leptina: una proteina che controlla l’accumulo dei grassi.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati