Internazionale pubblica i esclusiva per l’Italia un documento eccezionale: i retroscena dei negoziati segreti del governo algerino con i terroristi islamici.
Non c’è niente di nuovo nelle rubriche per i cuori solitari. Già nel secolo scorso avevano molto successo. Ecco cosa desiderano gli uomini e le donne di oggi.
La musica, la poesia, lo sport e perfino gli scacchi possono essere strumenti utili per arginare l’abandono e il disinteresse degli studenti.
Gli accessori per la difesa personale dilagano, anche se la criminalità diminuisce. Reportage da un paese vittima delle paure irrazionali.
Il braccio armato del Fronte islamico di salvezza ha proclamato un cessate il fuoco unilaterale. Perché ora? E come si è arrivati a questo? Un giornalista algerino, protetto dall’anonimato, racconta i negoziati segreti con il regime.
El Niño è considerato il fenomeno meteorologico del secolo. Riscaldando l’acqua del Pacifico, influenza il clima di tutto il pianeta.
Le difficoltà finanziarie delle tigri asiatiche potrebbero avere effetti positivi. Ma i governi e gli imprenditori dovranno mettere ordine nelle politiche e nelle casse.
Rinchiusi nel braccio della morte delle carceri statunitensi ci sono migliaia di detenuti in attesa di essere giustiziati. Le foto di Ken Light.
Ultima parte del viaggio nella città dell’Asia centrale. I nazionalisti kazachi vogliono mantenere buoni rapporti con Russia e Cina. E i turkmeni aspettano l’età d’oro.
Apre il museo Guggenheim disegnato dall’architetto Frank Gehry. Viaggio nelle forme contemporanee dell’arte americana.
In Italia gli immigrati dal Senegal sono molti e lavorano soprattutto nel commercio e nell’artigianato. Ma sognano di tornare presto a casa.
Sopravvivono coltivando la coca. Ma non vogliono essere associati ai narcotrafficanti. La difficile integrazione dei discendenti degli schiavi in Bolivia.
Miro Bajramovic, membro di un’unità speciale dell’esercito croato, racconta i crimini di guerra compiuti contro i serbi che abitavano in Croazia.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati