Esiste un modo politicamente corretto per viaggiare nel mondo? Un’inchiesta di The Nation.
Nella maggior parte dei paesi africani l’interruzione volontaria di gravidanza è vietata. Eppure ogni anno più di ventimila donne muoiono a causa di un aborto. Rapporto sul continente.
Il presidente Alemán è accusato di non avere una politica decisa, di spendere troppo, di sottovalutare le rivalità interne al governo. I consigli di una donna.
Cosa determina la nostra personalità? Conta più la genetica o l’ambiente? La biologia o l’educazione? È un antico dibattito, e la risposta sta nell’intreccio tra le due componenti, spiega uno scienziato statunitense.
La Grameen Bank, fondata da Muhammad Yunus, allarga le sue attività. È nata Grameen Telecom, che aiuta i contadini ad acquistare un telefono cellulare.
La situazione precipita in Congo, mentre il conflitto si allarga oltre i confini. Intanto il paese comincia a conoscere una grave penuria alimentare.
Secondo un recente studio, l’omeopatia funziona leggermente meglio dei placebo. New Scientist non si lascia convincere. E in un editoriale la attacca ferocemente.
Lo scrittore statunitense John Updike sperava proprio che Night Train gli sarebbe piaciuto. Invece lo ha odiato. Recensione di un romanzo “al limite del postumano”.
Francia e Italia hanno deciso di introdurre l’orario di lavoro di 35 ore. Ma esiste un legame automatico fra riduzione dell’orario e aumento dell’occupazione? Ecco cosa succede nel resto del mondo.
Il turismo è la seconda industria mondiale: Ma cosa spinge le persone a viaggiare?
A Grozny ci sono state molte esecuzioni pubbliche basate sulla legge coranica. Secondo un giornale di Mosca solo l’islam può unire i ceceni.
Si assegna in questi giorni il Booker Prize, il più importante premio letterario anglosassone. Ma le discussioni tra scrittori e giurati non si distinguono per self control. Dietro le quinte delle risse più illustre.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati