Sono un fatto culturale, spiega l’antropologo statunitense Jonathan Marks. E accusa: molti genetisti si basano su teorie superate.
In un articolo comparso su The Lancet, celebre rivista medica britannica, Richard Moxon spiega come la genetica contribuisca agli sviluppi della medicina.
Ha senso parlare di razza dal punto di vista scientifico? Secondo l’antropologo statunitense Alan Goodman, sotto la pelle siamo biologicamente indistinguibili.
Il governo taiwanese, in cerca di riconoscimenti diplomatici, favorisce gli investimenti pubblici e privati in molti paesi latinoamericani. E Pechino lo accusa di fare politica usando il libretto degli assegni.
Quest’estate gravi inondazioni hanno colpito Germania, Polonia e Repubblica Ceca. Molti tedeschi hanno reagito inviando aiuti e donazioni per le zone colpite.
È lo scrittore britannico più letto della sua generazione e un ritratto vivente del maschio inglese contemporaneo. Ora Hollywood litiga per i diritti del suo prossimo romanzo. Storia di un miliardario per caso.
Saddam Hussein ha lanciato la sua ultima sfida bloccando il lavoro degli ispettori dell’Onu. Ma quanto pesa l’Iraq nello scenario politico mediorientale?
Il presidente Frei ha scelto un uomo “normale” come successore dell’ex dittatore alla guida dell’esercito. Ma per le vittime della dittatura non c’è ancora giustizia.
Il dogma non è tutto: l’islam riesce ad adattarsi alla realtà quotidiana. Lo spiega il filosofo siriano Sadik Djelal el-Azm al giornale turco Milliyet.
“In Algeria ci è stato chiesto di fornire le armi e comprare il gas. E ci si ordina di tenere la bocca chiusa. Ma perché dovremmo?”. L’Europa ha il diritto e il dovere di parlare, sostiene Robert Fisk.
La serie di fotografie storiche continua con lo sbarco sulla Luna del 20 luglio 1969. Buzz Aldrin fu il secondo uomo a mettere piede sul nostro satellite. Per lui, gli ostacoli più duri da superare furono il ritorno sulla Terra e l’improvvisa celebrità.
Il celebre sociologo e polemista bernese vive e lavora nella città di Calvino, delle libertà civili e della borghesia bancaria. Ma l’incanto del paesaggio non mette a tacere lo spirito critico che lo contraddistingue.
“Mono-mane” significa imitazione degli animali. La famiglia Hachi (padre, figlia e figlio) è celebre in tutto il paese per le performance e l’ironia delle storie proposte.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati