Storie di una guerra senza tregua.
Une couleur café affronta con tono leggero i problemi d’integrazione degli immigrati africani in Francia. Una commedia senza frontiere tra mogli, amanti e false figlie.
Le elezioni e la vittoria dell’opposizione. I primi segni di ripresa dell’economica. Ma anche la strage in Chiapas e le nostalgie autoritarie. Per il Messico sarà un anno di prove, sostiene lo scrittore Carlos Fuentes.
Il lavoro, i figli, le difficoltà economiche. Ma anche la paura e la rabbia. Sono le voci da un paese in guerra.
Se volete difendere l’ambiente non riciclate questa rivista: bruciatela. Lo sostengono le più recenti ricerche scientifiche. Un’inchiesta di Fred Pearce che ha fatto discutere i lettori di New Scientist.
Cosa accomuna Marilyn Monroe, Elvis Presley e il capitano Kirk di Star Trek? Sono incollati sulle cartoline spedite da ogni angolo del mondo.
Nel più grande mercato del mondo fioriscono le agenzie pubblicitarie. Radio, tv e giornali cinesi fanno affari d’oro, i consumatori sono sempre più esigenti e il governo cerca di fissare qualche regola.
In molti paesi africani sono state avviate delle campagne contro l’escissione. Fonte di guadagno per molti, è ancora largamente praticata.
Recenti studi pubblicati su Science confermano ciò che si sospettava: la madre può trasmettere ai figli due “firme” genetiche leggermente diverse.
Non era solo uno dei più popolari musicisti dell’intero continente africano. Era anche uno dei leader più amati dal popolo nigeriano. Pochi mesi dopo la sua scomparsa, ecco un ritratto di Fela Kuti, uomo contraddittorio, eccessivo ma sempre onesto.
Il ministro delle Finanze cerca di spiegare i lati positivi del programma di aiuti del Fondo monetario internazionale. Ma cittadini e banche la pensano diversamente.
Nonostante in Germania molti abbiano criticato l’atteggiamento italiano sui curdi, il settimanale Die Zeit elogia il governo e il suo impegno europeo.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati