Sommario

L’Europa degli scandali

Le indagini della magistratura, i reati finanziari, le nuove regole per i mercati. Un’inchiesta del Wall Street Journal.

33 (25 giugno 1994)
33 (25 giugno 1994)

Balcani

La persecuzione della minoranza greca in Albania

È un’altra miccia accesa nella regione. Grecia, Turchia, Serbia e Albania sono in precario equilibrio tra guerra e pace.

Cambogia

Alla ricerca di una via di uscita

Qual è la strada che porta il paese alla pace? Un accordo politico con i khmer rossi o il tentativo militare di batterli?

Germania

A destra della Germania

Sulle colonne della Frankfurter Allgemeine si apre il dibattito a proposito della nuova destra tedesca. Ecco tre degli interventi più rappresentativi dei diversi punti di vista.

Cinema

Per capire John Landis non bisogna parlare inglese

The Blues Brothers, Animal House, Una poltrona per due: i suoi film hanno incassato più di un miliardo di dollari. Allora perché Landis non viene acclamato di più? In questa intervista le risposte del regista americano?

America Latina

Gli eserciti scoprono i problemi ambientali

Dopo un passato oscuro, le forze armate argentine, brasiliane, uruguaiane e paraguaiane diventano ecologiste. C’è da fidarsi?

Sport

La febbre dei numeri ai Mondiali di calcio

I giornalisti sportivi che raccontano le partite sono inondati da statistiche di ogni tipo. Ma sono veramente utili? Ecco tutto quello che non avreste ma voluto spaere sui Campionati del mondo.

Ambiente

C’è un’alga che sta invadendo il Mediterraneo

Un’alga tropicale, la caulerpa, rischia di stravolgere il delicato ecosistema mediterraneo. È già stata segnalata a Messina, Livorno, Isola d’Elba e soprattutto in Costa Azzurra.

Ruanda

L’Europa inizia a Sarajevo, l’Africa si ferma a Kigali

Un punto di visa africano sull’indifferenza ai massacri nei paesi del continente.

Bangladesh

Scrittrice e femminista condannata a morte

Taslima Nasreen ha criticato la legge islamica, chiedendo par diritti per le donne. I fondamentalisti vogliono la sua testa.

Immagini

L’ultimo posto sulla terra

La guerra religiosa tra il Sud cristiano e il Nord islamico ha provocato un vasto esodo della popolazione verso il Kenya. Il cammino è scandito dai campi di transito per i rifugiati: Ame, Polataka e Kakuma, nel Nord del Kenya.

In copertina

I giganti dell’economia travolti dagli scandali

Uno dopo l’altro i dirigenti di importanti società vengono messi sotto accusa dalla magistratura. È la fine di un vecchio modo di fare affari, che dimostra quanto siano cambiate le regole nei mercati finanziari. Un’inchiesta del Wall Street Journal.

scrittori

L’agguato

Vjaceslav Djogtev, Iskatel.

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Black Friday Promo