Un’intervista al poeta Mahmud Darwish, Al Wasat. Da Tel Aviv gli editoriali e i commenti sulla visita di Arafat.
Sono volontari. Da dieci anni lavorano per aiutare i profughi cambogiani. Sono i medici di Médicins sans frontières. Le foto di Patrick Zachmann nell’Ospedale Battambang.
Improvvisamente sono diventati ricchissimi. Ma non sembrano contenti: hanno paura del giudizio della gente, sono spesso sull’orlo del disastro finanziario, a volte hanno guai con la giustizia. Le storie dei nuovi miliardari europei.
Per migliorare la sua immagine negli Stati Uniti e all’estero, il presidente americano potrebbe decidere di invadere Haiti.
Murayama, leader del Partito socialdemocratico, è stato nominato con l’aiuto dell’Lpd, suo storico nemico.
Tante incertezze e problemi per il grande paese sudamericano. Anzitutto: chi vincerà le presidenziali di novembre? Il Brasile viaggia verso la modernizzazione, ma qui esistono ancora i grandi latifondisti e le occupazioni delle terre.
Il romanzo e la poesia, la questione delle lingue e l’oralità, la televisione e i libri, le parole e le cose. Boubacar Boris Diop, uno dei più importanti scrittori africani, spiega perché vale la pena continuare a scrivere.
Cosa trasforma un’ordinato e veloce flusso di automobili in un caotico e frustrante intasamento? Aiutati dalla matematica e dai computer, i tecnici del traffico cercano di capire come, dove e perché nascono gli ingorghi.
Il nuovo programma del presidente statunitense potrebbe non soddisfare l’esigenza di un cambiamento radicale.
I sentimenti sono più forti della carta geografica. Intervista al poeta Mahmud Darwish. Quello che pensano gli israeliani. I commenti dei più importanti giornali israeliani sulla visita di Arafat.
Primo maggio 1994, sette persone decidono di partire per il fine settimana. Destinazione: un posto panoramico a otto ore di treno da Pechino. Ecco la cronaca di un’avventura cinese.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati