Finita la guerra fredda ci si interroga sulla destinazione degli arsenali.
Dopo l’uccisione del narcotrafficante Pablo Escobar. Il quotidiano colombiano “El Espectador” intervista il presidente della repubblica Cèsar Gaviria.
Con la scomparsa dell’Urss, la Turchia ritrova i legami culturali, storici, religiosi ed economici con le popolazioni turcofone dell’Asia ex sovietica.
Nell’ora dei grandi accordi commerciali, i paesi in via di sviluppo vengono lasciati ai margini delle trattative.
Con un giro di affari da miliardi di lire, ogni anni i videogame ad alta tecnologia invadono le case. Analisi di un fenomeno che non riguarda solo i bambini.
“Un drastico cambiamento: non la partita finale”. Gli editoriali e i commenti che i più importanti giornali stranieri hanno dedicato alle elezioni amministrative italiane.
Gli albanesi del Kosovo, che vivono nella nuova federazione serbo-montenegrina, chiedono più autonomia approfittando del fatto che la Serbia è nel mirino della comunità internazionale e non può agire.
L’ultima di un’importante serie di consultazioni elettorali, nello stato dell’Uttar Pradesh, ha segnato una battuta d’arresto per il partito nazionalista indù: il partito del Congresso, al governo, tira un sospiro di sollievo.
Il sogno di una Bosnia multietnica e multiculturale è tramontato per sempre. Continua, invece, il massacro dei suoi abitanti.
I vari aspetti del voto russo: il bando delle opposizioni, le oscillazioni dei media, i problemi sociali e i rapporti con le altre ex repubbliche sovietiche. Domenica 12 dicembre si aprono i seggi.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati