Il senatore repubblicano Marco Rubio ha annunciato ieri la sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti nel corso di un comizio a Miami. Rubio, 43 anni, senatore della Florida, è figlio di immigrati cubani che hanno lasciato l’isola per trasferirsi negli Stati Uniti negli anni cinquanta.
Marco Rubio ha dichiarato: “Noi americani siamo orgoglioso della nostra storia. Ma il nostro paese è sempre stato proiettato verso il futuro. E oggi di fronte a noi abbiamo l’opportunità di scrivere il capitolo più importante della sorprendente storia dell’America. Ma non possiamo farlo tornando alle idee e ai leader del passato. Dobbiamo cambiare le decisioni che prendiamo cambiando le persone che lo fanno”.
Marco Rubio è il terzo repubblicano ad annunciare la sua candidatura alla Casa Bianca dopo Rand Paul e Ted Cruz. Tra i candidati ci sarà molto probabilmente anche Jeb Bush, governatore della Florida e fratello dell’ex presidente George W. Bush.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it