Il terzo episodio di Abcd è ambientato negli anni trenta e vede protagonista l’attrice Giulia Luna Mazzarino nel ruolo di Chiara, una giovane segretaria che nasconde una seconda vita criminale. Serena del Mare dà il volto a Chiara in versione centenaria.
Abcd è un film in 4 episodi di Simone Rovellini costruito intorno a un’unica regola: ogni episodio è narrato solo con parole che cominciano con la stessa lettera. All’interno di questo schema prendono forma le storie surreali di quattro donne: Anna, Barbara, Chiara e Daria.
Abcd è stato realizzato nel corso di tre anni da un gruppo di giovani professionisti indipendenti, con il supporto di Cromatina: il direttore della fotografia Giacomo Frittelli, i produttori Michele Caspani e Silvia Ortombina, la scenografa Henriette Vittadini e il compositore Giorgio Blosi, che ha registrato le musiche insieme all’Orchestra Filarmonica dei Navigli.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it