ONO Arte Contemporanea di Bologna presenta From sex to punk, prima monografica italiana di John Tiberi, fotografo e tour manager dei Sex Pistols dal 1977 al 1979.

Tiberi ha documentato ed è stato tra i protagonisti del punk, il movimento nato a Londra nella metà degli anni settanta. Le sue immagini offrono una visione “dall’interno” di quel cambiamento, focalizzandosi soprattutto sul centro gravitazionale: il 430 di King’s Road, negozio di Malcom McLaren e Vivienne Westwood, famoso per essere stato il luogo delle prime audizioni dei Sex Pistols.

Oltre alle opere di Tiberi (cinquanta scatti e film e documentari inediti da lui realizzati durante gli anni di collaborazione con McLaren e i Sex Pistols), la rassegna presenterà le opere originali di John Holmstom, fondatore della rivista Punk Magazine, e alcune edizioni e poster delle opere di Jamie Reid.

La mostra si può visitare fino al 1 dicembre.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it