Il 17 novembre una serie di tornado ha colpito la regione del Midwest, negli Stati Uniti, provocando almeno sei morti. Lo stato più coinvolto è l’Illinois, dove al momento sono state registrate tutte le vittime. Il forte vento alzato dalla tempesta, che viaggiava a una velocità di 111 chilometri all’ora, ha raso al suolo interi quartieri, capovolto auto e sradicato alberi.

Con le comunicazioni interrotte e molte strade impraticabili, non è ancora chiaro quante persone potrebbero essere morte, ma secondo le autorità locali il bilancio delle vittime è destinato a salire.

La regione del Midwest comprende Illinois, Indiana, Iowa, Michigan, Minnesota, Missouri, Ohio, Wisconsin, a cui si comunemente si aggiungono quattro stati più occidentali (Nebraska, Kansas, North Dakota, South Dakota) che almeno in parte rientrano nella regione. L’Illinois è il più popolato.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it