Il 14 ottobre la polizia di Hong Kong ha usato mazze e motoseghe per rimuovere le barricate costruite dai manifestanti del movimento di disobbedienza civile Occupy central in alcune zone centrali della città. Le strade principali di Admiralty, il quartiere dei ministeri e area principale della contestazione, sono state riaperte al traffico per la prima volta da quando sono cominciate le proteste il 28 settembre.

L’intervento della polizia si è svolto senza incidenti. Il 13 ottobre, invece, ci sono stati momenti di tensione quando i manifestanti per la democrazia si sono scontrati con gruppi di cittadini contrari alla protesta, irritati dal blocco stradale che ha compromesso le loro attività.

I manifestanti chiedono che la Cina conceda elezioni libere a Hong Kong nel 2017 e che i candidati alla carica di governatore non siano indicati da Pechino.

Le foto sono state scattate a Hong Kong tra il 13 e il 14 ottobre 2014.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it