Il 27 novembre la Howard Griffin gallery di Londra ospita un’esposizione dedicata all’artista italiano Giacomo Bufarini, conosciuto nell’ambiente della street art con lo pseudonimo Run.

La mostra rappresenta un punto di svolta nel percorso di Bufarini che si trasforma da artista di strada in illustratore, presentando i disegni e alcune installazioni tratte dal suo libro Parabola di G firmato per la prima volta con il suo vero nome.

Il libro racconta una storia semiautobiografica in cui il protagonista affronta un viaggio dove la realtà si mescola con l’immaginazione.

G nasce dai resti di una cometa e si trova immerso in scenari surreali tra deserti, oceani e montagne e incontra creature mitologiche e personaggi di fantasia.

Un’avventura alla scoperta di sé che ha molti riferimenti all’Odissea di Omero, e che esplora i concetti di immaginazione e creatività.

L’esposizione sarà aperta fino al 24 dicembre 2014.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it