Durante la pandemia, l’artista e musicista Nico Vascellari ha realizzato con la sua band Ninos Du Brasil venti performance domestiche in venti giorni consecutivi nelle venti regioni italiane. Il documentario sul progetto fornisce uno spaccato dell’Italia al tempo del covid.
La capitana della nazionale di calcio femminile statunitense Megan Rapinoe e le sue compagne di squadra durante la causa alla Us soccer federation per ottenere parità di retribuzione con i colleghi maschi.
Tra i film del Pordenone docs fest disponibili online fino a domenica 10 aprile, il documentario dell’ucraina Alina Gorlova sulla vita di una donna soldato che ha lasciato l’esercito, e i traumi che le sono rimasti al ritorno dalla guerra.
I registi premio Oscar per Free solo raccontano il progetto SpaceX di Elon Musk, concentrandosi sulla cronaca della prima missione con equipaggio verso la Stazione spaziale internazionale.
La deriva dell’Ungheria verso un modello illiberale è culminata nell’estate del 2020, con i negoziati sui fondi europei per la pandemia.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1455 di Internazionale, a pagina 78. Compra questo numero | Abbonati