Passione per i numeri, ambizione e determinazione caratterizzano Warren Buffett fin dai suoi primi passi nel mondo della finanza. Oggi è uno degli investitori più affermati e lungimiranti, e tra gli uomini più potenti e influenti al mondo.
Miniserie documentaria sulla famigerata truffa da 64 miliardi di dollari ideata da Bernie Madoff. Considerato un broker infallibile, Madoff aveva messo in piedi un colossale “schema Ponzi” il cui crollo travolse innumerevoli investitori.
Dietro le quinte dell’ultimo anno di lavoro della squadra di consulenti per la politica internazionale di Barack Obama. Quattro funzionari affrontano problemi globali, cercando di impedire che chi arriverà dopo comprometta i risultati.
Al confine tra Bosnia e Croazia i migranti chiamano “il gioco” il tentativo di eludere i controlli per passare illegalmente il confine esterno dell’Ue. La sfida coinvolge anche i trafficanti, la polizia locale e le ong.
Sulla piattaforma dedicata alla montagna debutta il documentario prodotto dal Club alpino italiano con l’alpinista Hervé Barmasse, per divulgare la bellezza (e fragilità) delle “terre alte”.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1494 di Internazionale, a pagina 80. Compra questo numero | Abbonati