Il budget dell’ospedale di Beaujon nella periferia parigina è stato tagliato, come quello di tutto il sistema sanitario francese. Il giovane dottor Jamal è l’unico che assiste pazienti traumatizzati o sopravvissuti a tentativi di suicidio.
Appassionante docuserie sull’indagine dell’Fbi su una grande operazione di riciclaggio tramite le corse di cavalli negli Stati Uniti, guidata da Los Zetas, potente cartello del narcotraffico messicano.
Le Olimpiadi hanno suscitato un dibattito (scadente) su corpi e generi degli atleti e delle atlete. Il film di Julia Fuhr Mann, presentato nel 2023 a Venezia, lo anticipava rendendo omaggio alle sfide alle rigide regole dell’agonismo lanciate da atleti queer e trans.
La regia di Matteo Parisini e la voce di Stefano Accorsi ci conducono alla scoperta del celebre fotografo attraverso le tappe della sua carriera e la provincia che ha amato e ritratto.
La prima alpinista nepalese a raggiungere la vetta dell’Everest, ispirazione per tante giovani del suo paese, vive come madre single negli Stati Uniti, lavorando in un supermercato.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1577 di Internazionale, a pagina 74. Compra questo numero | Abbonati