×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il partito di Benjamin Netanyahu ha vinto le elezioni in Israele

Il Likud, il partito di destra del premier Benjamin Netanyahu, ha vinto le elezioni israeliane. Con il 99 per cento dei voti scrutinati, il Likud ha raccolto 29 seggi, contro i 24 seggi del partito di centrosinistra Unione sionista, una lista congiunta composta dal Partito laburista e da Hatnuah

Altri 51 aggiornamenti

Il Likud ha vinto le elezioni in Israele

Il Likud, il partito di destra del premier Benjamin Netanyahu, ha vinto le elezioni israeliane. Con il 99 per cento dei voti scrutinati, il Likud ha raccolto 29 seggi, contro i 24 seggi del partito di centrosinistra Unione sionista, una lista congiunta composta dal Partito laburista e da Hatnuah.

La Lista araba unita, formata dai partiti arabi Ual-Ta’al e Balad e dal partito arabo ebraico Hadash, è diventata la terza forza politica del paese, raccogliendo 14 seggi.

È un risultato a sorpresa rispetto agli exit poll, che indicavano un testa a testa tra il Likud e l’Unione sionista. Se i dati fossero confermati, si andrebbe verso un nuovo governo di coalizione guidato da Benjamin Netanyahu, che avrà quindi bisogno di allearsi con altri partiti per governare. Ha’aretz, Bbc

pubblicità