Giovedì mattina (le 19 in Italia) il 24enne Mohammad Youssuf Abdulazeez ha aperto il fuoco contro due centri militari della città di Chattanooga, in Tennessee. In una delle due caserme ha ucciso quattro soldati del corpo dei Marines e ne ha feriti altri tre. Non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto a colpire l’uomo, un cittadino americano nato in Kuwait.

Dalle indagini dell’Fbi è emerso che Abdulazeez era stato sette mesi in Giordania nel 2014. Gli investigatori stanno analizzando il computer, il cellulare e i profili sui social network del giovane per capire se fosse in contatto con qualche gruppo estremista prima o durante il viaggio. Per il momento comunque “non ci sono prove di vincoli con alcuna organizzazione terroristica internazionale”, hanno detto gli investigatori dell’Fbi, che ancora considerano la sparatoria come un gesto di “un lupo solitario”.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it