Per questioni di diritti di riproduzione questo video non è più disponibile. L’ultimo episodio del notiziario Settegiorni in Europa si può vedere qui.

L’Organizzazione mondiale della sanità si è impegnata a porre fine all’epidemia di aids entro il 2030. In Europa alcuni paesi sono vicini a questo obiettivo, mentre altri sono più in ritardo. Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha fatto importanti passi avanti, ma la nascita di nuovi fenomeni, come per esempio il chemsex, potrebbe complicare le cose.

In occasione della Giornata mondiale contro l’aids, la nuova puntata del notiziario video Europa Settegiorni, che racconta ogni settimana le società e la vita dei cittadini europei, analizza la storia di questa malattia e della lotta per trovare una cura.

Questo notiziario settimanale è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte ed è disponibile in otto lingue grazie alla collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto è finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it