La Danimarca è un paese con un alto livello di digitalizzazione. Ma nelle scuole i problemi associati all’uso eccessivo di telefoni e computer cominciano però a emergere e il ministro dell’educazione ha chiesto di limitare allo stretto necessario l’utilizzo di strumenti digitali nella didattica.

Intanto nel paese una scuola elementare ha provato a ritornare all’uso di carta e penna: l’esperimento sembra funzionare, con alunne a alunni che interagiscono di più tra loro e partecipano alle lezioni con maggiore entusiasmo.

Il reportage video.

Questo reportage video è prodotto dalla piattaforma europea Arte ed è disponibile in nove lingue grazie a un progetto di collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Ir (Lettonia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto, coordinato da Arte, si chiama Emove ed è finanziato dall’Unione europea nell’ambito delle sue politiche multimediali.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it