A quasi tre mesi dalle fortissime alluvioni che hanno devastato il sudest della Spagna, migliaia di manifestanti sono scesi di nuovo in piazza a Valencia per chiedere le dimissioni del governatore della regione, a causa della gestione catastrofica della crisi. Intanto si discute di nuove possibili strategie per limitare i danni degli eventi climatici estremi ed evitare gli errori del passato nella gestione degli spazi urbani.
Il video di Arte.

Questo reportage video è prodotto dalla piattaforma europea Arte ed è disponibile in nove lingue grazie a un progetto di collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Ir (Lettonia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto, coordinato da Arte, si chiama Emove ed è finanziato dall’Unione europea nell’ambito delle sue politiche multimediali.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it