L’età media della popolazione mondiale è 29,2 anni. Per questo l’associazione Youthful cities ha deciso di capire qual è la città in cui le ragazze e i ragazzi tra 15 e 29 anni vivono meglio.

Ha preso in esame venticinque città in giro per il mondo e ha analizzato fattori come: il costo di un biglietto della metropolitana, del cinema, di una scatola di uova o dell’affitto di un appartamento, quant’è facile trovare lavoro o cominciare un’attività commerciale, i festival, i concerti, la vita notturna, la qualità dell’ambiente e la diversità di culture, cibi, religioni.

E ha vinto Toronto, in Canada. “È una delle città più interessanti del momento”, racconta Robert Barnard di Youthful Cities. “Ha un’ottima scena musicale e cinematografica ed è all’avanguardia dal punto di vista di accesso alla rete”.

Seguono Berlino (per il trasporto pubblico, il tasso d’occupazione giovanile e la scena culturale), New York, Dallas e Parigi. Londra è al settimo posto. Roma al tredicesimo.* (mre)*

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it