Un terremoto di magnitudo 7,1 ha colpito il Nepal a 17 giorni dall’altro terremoto che ha distrutto Kathmandu
Il 12 maggio un secondo terremoto ha colpito il Nepal. La scossa, nel nord del paese, a Dhunche, ha causato una valanga. Un’enorme quantità di fango e rocce è precipitata dalla montagna, e i detriti hanno colpito gli edifici alla base del crinale. Leggi
Almeno 65 persone sono morte in Nepal e circa duemila sono rimaste ferite dopo che una nuova scossa di terremoto di magnitudo 7,3 con l’epicentro a 76 chilometri dalla capitale Kathmandu ha colpito il paese. Il terremoto è stato avvertito anche nel nord dell’India dove ci sono state almeno 17 vittime. Il terremoto è stato avvertito anche in Bangladesh e in Tibet. Secondo le autorità cinesi almeno una persona è morta in Tibet.
Migliaia di persone hanno passato la notte all’aperto. Molti sfollati dormono in rifugi temporanei dal primo terremoto che ha colpito il paese, il 25 aprile scorso, e che ha provocato la morte di più di ottomila persone.
È scomparso un elicottero militare statunitense che stava partecipando alle operazioni di soccorso dopo il nuovo terremoto in Nepal. Lo ha annunciato il Pentagono, precisando che a bordo del velivolo viaggiavano sei marines e due soldati nepalesi. Secondo la fonte statunitense, il velivolo è uscito dai radar in serata, quando stava sorvolando la località di Charikot dopo aver consegnato un carico di beni di prima di necessità alla popolazione locale.
È salito a 57 il bilancio delle vittime del nuovo terremoto che ha colpito il Nepal. Nepali Times
Un terremoto di magnitudo 7,4 ha colpito il Nepal a diciassette giorni da un altro forte terremoto che ha distrutto Kathmandu. Secondo un bilancio provvisorio dell’agenzia nepalese per l’emergenza, le vittime sono 24. Leggi
Un gruppo di fotografi nepalesi e indiani ha creato un progetto collettivo per documentare e dare informazioni credibili su cosa succede in Nepal dopo il terremoto. È nato così il Nepal photo project. Leggi
Atre scosse di magnitudo 5,6 e 6,3 hanno colpito il Nepal, un’ora dopo la scossa di magnitudo 7,4 che ha colpito il paese.
Un nuovo forte terremoto ha colpito il Nepal, vicino al confine con la Cina. Secondo l’Usgs il terremoto la magnitudo è stata 7,4. Il terremoto è stato avvertito anche nel nord dell’India, fino a New Delhi.
Il 25 aprile il Nepal è stato colpito da un altro terremoto che ha provocato la morte di 8.150 persone. I feriti sono stati 17.860.
Un nuovo terremoto di magnitudo 7,1 ha colpito il Nepal. Usgs
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati