Forti nevicate hanno bloccato la Baviera, nel sud della Germania, in particolare Monaco, dove il traffico aereo e ferroviario si è fermato sabato.
Secondo il servizio meteorologico, venerdì notte sono caduti più di 40 centimetri di neve a Monaco.
Le autorità hanno invitato i residenti a rimanere a casa per motivi di sicurezza.
La polizia della città ha consigliato alle persone di “evitare viaggi inutili e di guidare solo se necessario”, a causa delle “nevicate eccezionalmente abbondanti”.
I voli interessati dal maltempo sono in totale 760.
L’inizio dell’inverno ha causato anche notevoli disagi al traffico ferroviario. “La stazione ferroviaria principale di Monaco è attualmente inservibile”, ha dichiarato la Deutsche Bahn.
Il traffico principale intorno alla città è completamente fermo.
Anche altrove, nella Germania meridionale, si prevedono cancellazioni o ritardi dei treni, ha avvertito la Deutsche Bahn, stimando che i disagi dureranno per tutta la giornata.
Secondo l’azienda dei trasporti pubblici di Monaco, gran parte del trasporto pubblico – autobus, treni e tram – non è in funzione nella capitale bavarese.
Anche la metropolitana potrebbe subire cancellazioni e interruzioni durante la giornata.
Come ulteriore conseguenza del maltempo, la partita tra Bayern e Union Berlin della tredicesima giornata del campionato tedesco, prevista per sabato, è stata rinviata.
La neve sul tetto dell’Allianz Arena “rappresenta un rischio enorme per gli spettatori. Inoltre è praticamente impossibile raggiungere l’Allianz Arena”, ha dichiarato il Bayern Monaco in un comunicato.
Iscriviti a Pianeta |
Una newsletter settimanale con le notizie più importanti sulla crisi climatica e ambientale
|
Iscriviti |
Iscriviti a Pianeta
|
Una newsletter settimanale con le notizie più importanti sulla crisi climatica e ambientale
|
Iscriviti |