In un villaggio ungherese Eva fa i conti con il coming out del figlio Tobi, transgender di sedici anni. Con franchezza e sensibilità, il film documenta gli effetti della disforia di genere sulla famiglia, e le ostilità che la comunità lgbt+ affronta nel paese.
I giovani pastori delle chiese anglosassoni usano i social network per diffondere il loro credo. Inchiesta su spiritualità e fede tra i ragazzi e su una comunità globale che sta ridefinendo il futuro della religione.
Un progetto di salute mentale d’ispirazione basagliana, in una periferia come tante, a Trieste: solitudine e patologie rendono la vita degli abitanti difficile, ma qui “curare” significa creare nuove opportunità.
La scarsità di microprocessori prodotti in Asia durante la pandemia ha scatenato il panico, spingendo Europa e Stati Uniti a fare investimenti. Forse però è tardi per invertire i processi della globalizzazione.
Nell’altopiano dell’Alfina, tra Lazio e Umbria, lo street artist francese JR e la regista Alice Rohrwacher hanno collaborato mettendo in scena una performance per chi resiste allo sfruttamento del territorio e alle monoculture.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1505 di Internazionale, a pagina 88. Compra questo numero | Abbonati