“Sui sentieri della Wu Ming Foundation” è il sottotitolo del film di Armin Ferrari, esplorazione delle ramificazioni creative e militanti del collettivo di narratori, tristemente attuale dopo la morte di Luca Di Meo, uno dei suoi fondatori.
Inchiesta sul finanziere Gianfranco Lande, soprannominato il “Madoff dei Parioli”, arrestato nel 2011 con l’accusa d’aver truffato calciatori, imprenditori e personaggi dello spettacolo promettendo guadagni irrealistici.
Un diario del G8 di Genova del 2001: una storia raccontata tante volte, ma che per molti che c’erano resta una ferita dimenticata. Gli autori del documentario e gli intervistati hanno sentito l’esigenza di ricordare e raccontare.
Una coppia di pensionati, un uomo d’affari, un politico locale e alcuni utenti di un sito d’incontri raccontano come gli hacker hanno sconvolto le loro vite.
Una rete di piccoli cinema giapponesi ha selezionato i film disponibili, fino al 31 ottobre, della nuova edizione del festival online della Japan Foundation. Tra i dodici titoli, questa esplorazione del ruolo della spiritualità dopo il disastro di Fukushima.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1526 di Internazionale, a pagina 76. Compra questo numero | Abbonati