Armenia, il sangue delle montagne
Arte.tv

Il paese caucasico, coinvolto nel conflitto nel Nagorno-Karabakh e al centro di un complesso scenario geopolitico, teme un’invasione russa, come in Ucraina, e appare più che mai isolato.

Endurance
Disney+

Un secolo dopo la spedizione polare di Ernest Shackleton e l’affondamento tra i ghiacci del suo veliero, un team di esploratori indaga i segreti del naufragio e di un’incredibile storia di sopravvivenza.

Go, friend, go
ZalabView

Migliaia di migranti cercano di raggiungere l’Europa lungo la rotta balcanica, attraversando confini, boschi, fiumi e montagne. Il più delle volte sono fermati dalle forze dell’ordine, e ricominciano il viaggio da capo, come in un terribile gioco.

Nous étudiants
Rai Play

Tra aule e lezioni gli studenti di un’università della Repubblica Centrafricana discutono il presente e immaginano il futuro. Rafiki Fariala, filmando i suoi amici e la povertà che li circonda, realizza un vitale ritratto generazionale.

Tutto è qui
OpenDdb

Quando il terremoto più forte degli ultimi cinquant’anni colpisce il centro Italia, Federica, 45 anni, e Maria, 85 anni, perdono tutto. Entrambe però decidono di non lasciare i luoghi dove hanno vissuto, per cercare di rimettere in piedi la loro vita.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1588 di Internazionale, a pagina 94. Compra questo numero | Abbonati