Haiti Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, reso noto il 7 aprile, più di 260 persone sono state uccise dalle bande criminali solo a Port-au-Prince dalla fine di gennaio alla fine di marzo e la risposta delle autorità e della polizia è stata molto lenta.
Messico L’8 aprile è stata confermata la morte di Teresa González Murillo, del collettivo Luz de esperanza desaparecidos Jalisco. Murillo cercava il fratello, scomparso dal 2024. Tra il 2010 e il 2024 sono stati uccisi almeno 21 volontari che cercano persone scomparse in Messico, secondo l’ong Article 19.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1609 di Internazionale, a pagina 28. Compra questo numero | Abbonati