Il premio Oscar Kevin Macdonald racconta il percorso dei fratelli ucraini leggende della boxe Vitalij e Vladimir Klyčko, dai ring all’impegno in politica fino alla difesa di Kiev nel febbraio 2022, durante l’invasione russa.
Carismatico e generoso, arrogante e spregiudicato: il romeno Ilie Năstase è stato un campione e un modello del tennis moderno, lasciando il segno sia in campo sia fuori.
Alcune note star nere di Hollywood condividono le loro storie e le loro sfide, rendendo omaggio alle leggende che superando razzismo e ostacoli hanno aperto la strada.
Francesco Patierno porta sullo schermo la storia di Fuani Marino, giovane donna e madre che, spinta da una forte depressione, ha tentato il suicidio. Sopravvissuta, ha usato la scrittura per capire e raccontare ciò che ha vissuto.
Per capire i possibili scenari che si aprono con la politica dei dazi decisa da Donald Trump, un riassunto della storia dei conflitti commerciali e delle loro conseguenze, dalla guerra dell’oppio ai casi del Giappone e della Germania nel dopoguerra.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1609 di Internazionale, a pagina 90. Compra questo numero | Abbonati