Genetica L’azienda Colossal Biosciences ha annunciato di aver creato tre esemplari di enocione (Aenocyon dirus), un canide estinto circa diecimila anni fa, modificando il codice genetico del lupo grigio. Diversi scienziati hanno criticato l’iniziativa, sostenendo che le poche modifiche genetiche non sono sufficienti a ricreare le caratteristiche delle specie.

Biologia Secondo uno studio pubblicato su Science Advances, i maschi del moscerino della frutta sono attirati dall’alcol perché aumenta la loro produzione di feromoni, rendendoli più attraenti per le femmine.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1609 di Internazionale, a pagina 111. Compra questo numero | Abbonati