Ritratto di Hillary Rodham Clinton che si sviluppa in quattro puntate ed è incentrato sulla campagna presidenziale del 2016. Episodi ogni lunedì, stessa ora.
Simona Giannangeli, avvocata del centro antiviolenza dell’Aquila, si batte contro la violenza maschile e di genere in un territorio problematico, colpito dal terremoto nel 2009 e ora dal covid-19.
Tre cortometraggi restaurati, tra cui questo celebre del 1967, in omaggio al pioniere del cinema etnografico Luigi Di Gianni, scomparso nel 2019, che ha documentato società, credenze e tradizioni contadine del Meridione.
Nel 2019 il movimento hirak, spinto dalla rabbia per il rischio di un quinto mandato del presidente Bouteflika, ha acceso la speranza di una transizione democratica nel più esteso paese africano, in uno scenario geopolitico sempre più complesso.
La pena capitale è prevista ancora in 54 stati. Il film di Marco Speroni, in occasione della giornata mondiale contro la pena di morte, raccoglie l’esperienza di quattro persone che hanno lottato anni per provare la propria innocenza.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1430 di Internazionale, a pagina 82. Compra questo numero | Abbonati