Esistono mille modi di essere madri e mille di non esserlo, oltre le aspettative, i pregiudizi, gli stereotipi e perfino le leggi. Solo liberandosi da queste gabbie si può scardinare il sistema patriarcale.
I pensieri delle donne detenute nella sezione femminile del carcere di Rebibbia: storie di oggetti, di luoghi possibili e impossibili, di ricordi, desideri e rimpianti che lasciano uno spiraglio per la speranza e per la libertà.
Una passeggiata nei giardini della letteratura italiana alla scoperta di odori, colori, alberi, erbe e frutti nascosti tra le pagine.
In questa nuova edizione ampliata l’autore illustra le ragioni della recente riscoperta dell’opera di Marx, mettendo in luce la rilevanza politica dei suoi ultimi scritti.
Manuale non ortodosso per genitori debuttanti. Un diario della paternità in cui la realtà e la finzione convivono in una strana armonia.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1547 di Internazionale, a pagina 82. Compra questo numero | Abbonati