Miriam e Kevin sono cresciuti tra le case popolari di Niguarda, periferia di Milano. Il sogno di lasciare il quartiere si scontra con le difficoltà del cammino verso l’età adulta.
Ritratto del musicista e leader dell’opposizione ugandese nato nei bassifondi di Kampala, realizzato durante la campagna presidenziale del 2021. Wine usa la sua popolarità per contrastare il regime dittatoriale e difendere gli oppressi.
Documentario in quattro puntate sulla storia della moda italiana dai primi decenni del novecento a oggi, un secolo durante il quale stilisti e marchi hanno messo in discussione regole, costrizioni e tabù.
Matthew Hardy è un molestatore seriale britannico condannato nel 2022 alla pena detentiva più lunga nella storia del Regno Unito per cyberstalking. Le sue vittime e i rappresentanti delle forze dell’ordine raccontano come è stato assicurato alla giustizia.
Dalla nomina del procuratore-capo Luis Moreno Ocampo ai suoi venticinque anni di attività, la storia della Corte penale internazionale, e dei progressi e limiti nell’applicazione del diritto internazionale.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1551 di Internazionale, a pagina 80. Compra questo numero | Abbonati