Per questioni di diritti di riproduzione questo video non è più disponibile. L’ultimo episodio del notiziario Settegiorni in Europa si può vedere qui.

Di fronte all’aggravarsi della crisi climatica, gli attivisti europei hanno intensificato le loro azioni per sensibilizzare l’opinione pubblica e denunciare la paralisi della politica. Ma paradossalmente, nonostante gli incendi fuori controllo, le inondazioni e gli altri eventi estremi che stanno colpendo il continente, la repressione dei movimenti ambientalisti si fa sempre più dura e gli attivisti rischiano arresti, multe e anche di essere etichettati come “ecoterroristi” da alcuni governi europei.

Il notiziario video Europa settegiorni racconta ogni settimana la vita delle società e dei cittadini europei.

Leggi anche:

Questo notiziario settimanale è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte ed è disponibile in otto lingue grazie alla collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto è finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it