Mia moglie è sottomessa. Io non ho l’istinto del dominatore, ma è un ruolo in cui ho imparato a sentirmi più a mio agio. Poco tempo fa lei ha smesso di prendere la pillola, e la sua libido e il suo interesse per la sottomissione con la maiuscola sono partiti in quarta. Si è iscritta a FetLife e un paio di settimane fa è andata al suo primo munch. Non è che sta cercando un dominatore. Vuole socializzare e parlare di questa parte di sé senza sentirsi una bestia rara. Le è sembrato di legare con un po’ di persone, ma adesso si è resa conto che forse ha lanciato dei segnali ambigui. L’incontro era pubblicizzato come informale, ma lei dice che quasi tutti i presenti se ne sono poi andati con qualcuno rimorchiato lì o qualche incontro programmato. C’è in particolare un uomo che sembra aver interpretato il suo interesse amichevole come sessuale. Mia moglie è piuttosto turbata. Come trovare un gruppo di Bdsm disposto a socializzare e condividere le proprie esperienze senza partire dal presupposto che la sua presenza di sottomessa non accompagnata sia un invito a scopare?
–Married, Optimally Nookied, Only Need Advice
Le persone che tua moglie ha incontrato a quel munch sono appassionate di Bdsm, MONONA, non veggenti. Se a lei interessa divertirsi soltanto con suo marito — se ha un ottimo dominatore a casa ed è lì solo per fare amicizia con gente affine — non ha che da che dirlo. I munch sono incontri informali in cui appassionati di Bdsm di ogni tipo, dai principianti nervosi ai professionisti navigati, si incontrano senza l’ansia o le aspettative di un party Bdsm. La presenza di tua moglie a uno di questi eventi non è naturalmente un invito a scopare, ma se qualcuno le mostra il suo interesse a giocare in modo rispettoso non è che sta costringendo la regina del galateo su una panca da bondage.
La maggior parte delle persone che va ai munch è aperta alle possibilità di divertimento, MONONA, ma è benvenuto anche chi non lo è. Basta che tua moglie faccia sapere ai suoi nuovi amici che le interessa solo socializzare. Potresti aiutarla a trasmettere questo messaggio chiaro e privo di ambiguità accompagnandola al prossimo munch.
(Traduzione di Matteo Colombo)
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it