Un corpo a corpo con i testi fondativi della cultura occidentale e le letture più originali della contemporaneità, in cui le storie di Erodoto, il teatro di Sartre e le confessioni di Platone dialogano con il nostro quotidiano.
Carla si trasferisce negli Stati Uniti a quarant’anni ma a un certo punto qualcosa s’inceppa: tutto quello che ha sopportato nel corso della vita le impedisce di andare avanti.
Graphic novel ispirata al mondo di Verne: una ragazza e un ragazzo hanno creato un loro mondo in un albero-capanna, dove sperimentano ogni sorta d’invenzione.
La bellezza oggi è qualcosa di ben preciso a cui adeguarsi. Non è una questione estetica, ma una tecnica politica di esercizio del potere.
Nel terzo numero di Cose si parla delle droghe: sono tante, i loro effetti variano a seconda delle dosi, delle caratteristiche di chi le assume e delle ragioni per cui lo fa.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1460 di Internazionale, a pagina 94. Compra questo numero | Abbonati